Perchè Mediatore Digitale?

//Perchè Mediatore Digitale?

Perchè Mediatore Digitale?

Una scelta nasce sempre da:

un perché !?!

Esiste sempre un problema alla base, può essere per esempio una relazione turbolenta, una forma fisica imperfetta o in un lavoro poco soddisfacente come era successo a me.

Una distanza da una situazione attuale di disagio A ad situazione desiderata B, quel gap, quella differenza misurabile in termini di sofferenza, dolore, angoscia, stress che mi teneva sveglio la notte! 

Ecco il mio perché

             A_________ Vs _________B

                  :-((                                     :-))

Più gli anni passavano e più mi accorgevo che il gap stava aumentando, perfino la strada e il tempo da casa all’ufficio sembravano sempre più lunghi. 

La mia situazione desiderata di poter lavorare viaggiando, lontano da uffici e città e di restare più tempo con la mia famiglia si allontanava sempre di più.

 

Se volevo curarmi da questo stress l’unica medicina era il cambiamento.

Tutti desideriamo una versione migliore di noi stessi e della nostra vita ma quello che ci frenano sono le nostre credenze, ci tengono saldi al punto A, ci vogliono stabili, quasi dormienti nella nostra zona di confort e per disparati motivi: il posto fisso, la routine, la crisi, il mercato, la famiglia, il matrimonio, la tv, la scuola, gli amici, le rate, l’affitto, il mutuo, … 

Stiamo attraversando forse il più grande e veloce cambiamento nella storia, dall’era industriale a quella digitale, in questo decennio il mondo del lavoro verrà completamente rivoluzionato, probabilmente alcune figure professionali spariranno e voglio essere preparato.

Volevo un’attività innovativa, legale ma senza obblighi professionali, libero di esercitarla o meno, dove, quanto e quando avrei desiderato: zero limiti, obblighi e vincoli. 

Questa è la mia situazione desiderata, guadagnando il giusto, quel che serve per poter vivere una vita degna di essere vissuta con le persone che amo.

Mediatore digitale rappresenta un modello di professione versatile, presente e futuro, molto simile a quello dell’imprenditore digitale o “nomade digitale” con una differenza sostanziale, il focus sono le relazioni e i rapporti umani, reali non virtuali!

Non ho mai avuto competenze nella programmazione e sentito la necessità di seguire studi o corsi su come funzionano gli algoritmi nel digitale, è sufficiente restare aggiornati sui trend del momento, diversamente l’imprenditore digitale bravo è sempre uno “smanettone”. 

Mediatore digitale è una professione semplice e scalabile ma non è per tutti.

By |2023-01-06T16:26:31+00:00gennaio 6th, 2023|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment